Novità

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

Consigli dal Gatto..."LA MATTINA DOPO" di Mario Calabresi, Mondadori editore

15/12/2019

 

«Sono anni che mi interrogo sul giorno dopo. Sappiamo tutti di cosa si tratta, di quel risveglio che per un istante è normale, ma subito dopo viene aggredito dal dolore.» Un senso di vuoto, una vertigine. Che ci prende quando ci accorgiamo che qualcosa o qualcuno che avevamo da anni, e pensavamo avremmo avuto per sempre, improvvisamente non c’è più. Un risveglio che è inevitabilmente un nuovo inizio. Una cesura dal passato, un da oggi in poi. A questo momento, delicato e cruciale, Mario Calabresi dedica il suo nuovo libro, partendo dal proprio vissuto per poi aprirsi alle esperienze altrui. E racconta così prospettive e vite diverse, che hanno tutte in comune la lotta per ricominciare, a partire dalla mattina dopo. Siamo in fila per avere Calabresi con noi il prossimo anno.

PROPOSTE DA REGALARE E REGALARSI

12/12/2019

Ecco una carrellata di proposte regalo e tante altre ancora vi aspettano in libreria, in questi giorni siamo poco social, ma presenti tantissimo al gatto...

"L'ULTIMA INTERVISTA" di Eshkol Nevo, Neri Pozza editore

12/12/2019

 

Eccezionalmente ordinaria è la vita di uno scrittore e di tutti noi. In questo romanzo Nevo, sotto l’occasionale forma di un’intervista a un sito internet, uno scrittore provvede a mettere a nudo il suo cuore. Non c’è scrittore, è noto, che non menta nelle interviste, che non risponda, appunto, da scrittore, in maniera calcolata, cauta, misurata. Un’ipocrita precauzione che non alimenta queste pagine, che non costituiscono per niente un educato diario intimo. Sono pagine in cui irrompe la verità nuda e cruda, divertente, triste, scandalosa, politicamente scorretta, una verità cosí vera da aprire non soltanto le porte alle stanze nascoste di una vita, ma da mostrare persino come al suo centro si insedi spesso la piú spudorata menzogna.