Eventi

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

ANNA VIVARELLI 11 APRILE ore 18 in libreria

9/04/2019

Una serie di sorprese vi aspettano in libreria. Ecco la prima. Giovedì 11 aprile ore 18, sarà con noi ANNA VIVARELLI. Tanti bambini sono cresciuti con i suoi libri, sono diventati lettori forti ed esigenti. ANNA leggerà, ci racconterà e anche chi non ha più l'età della scuola dell'obbligo potrà gustare l'ultimo suo libro o perchè no un bel giallo!!!!! La narrativa per bambini e ragazzi è davvero per tutti. Vi aspettiamo curiosi come sempre...

12 APRILE TONY LAUDADIO

7/04/2019

Sara' con noi il 12 aprile alle ore 21,30 presso lo SPAZIO BETTI, Largo Mora 11 Fermo, Tony Laudadio per il suo libro "Preludio a un bacio" NN Editore vincitore del Premio Selezione Bancarella 2019. Un'occasione che abbiamo preso al volo, chiacchierare con Laudadio e conoscerlo nei suoi diversi aspetti professionali, attore di teatro e di cinema, musicista e scrittore, il tutto partendo dal suo libro. Un ringraziamento speciale va a NNEditore e allo Spazio Betti. Vi aspettiamo curiosi e numerosi. PRELUDIO A UN BACIO Emanuele è un barbone, un musicista che suona agli angoli delle strade. Ha rinunciato a ogni affetto e contatto umano, tranne quello di Maria, che lavora in un bar e si prende cura di lui. Finché un giorno, dopo un'aggressione, Emanuele si risveglia in ospedale e si accorge d'un tratto che la sua apatia è scomparsa: persone e cose brillano di una nuova luce, spingendolo ad agire per rimediare agli errori di un passato sprecato. Non solo un romanzo, ma un monologo su carta ambientato in un teatro fatto di jazz, ricordi e rimpianti;Tony Laudadio ci consegna una storia colorata come una processione lungo le strade di una città di provincia, popolare e anche un po' kitsch, emozionante come il brivido che ci coglie quando ritroviamo frammenti di fiaba nella vita di tutti i giorni. Preludio a un bacio è la storia di una rinascita in crescendo, in corsa verso una felicità inafferrabile, ma comunque capace di dare senso a una vita intera. Spunti di riflessione ce ne sono tanti in questo romanzo, che ha il grande pregio di essere immediato e visivo, dando al lettore tutto lo spazio per ascoltare la musica e vedere i personaggi. Buona lettura!!!!

INCIPIT vol.IV con MARGHERITA BELGIOJOSO, venerdì 15 marzo

10/03/2019

Vi aspettiamo venerdì 15 marzo, alle ore 21.15, presso l'Auditorium Della Valle, con la scrittrice e giornalista, Margherita Belgiojoso. Margherita Belgiojoso ha vissuto oltre un decennio in Russia viaggiando nei paesi dell’ex URSS, scrivendo per le maggiori testate italiane e curando manifestazioni culturali. Nata e cresciuta a Milano, è laureata in storia dell’arte al Courtauld Institute of Art di Londra e ha conseguito un Master in Politica economica alla London School of Economics. Vive a Roma, è sposata e ha due figli. Ha scritto il libro Là dove s’inventano i sogni. Donne di Russia pubblicato nel 2018 da Guanda.